giovedì 21 giugno 2018

Hotel Tyre presenta agli affiliati la piattaforma per la gestione del conto deposito pneumatici

Hotel Tyre presenta agli affiliati la piattaforma per la gestione del conto deposito pneumatici

Hotel Tyre ha organizzato un evento per presentare ai propri affiliati il nuovo gestionale completamente on-line Edepo.

Bologna, 05 giugno 2018. Hotel Tyre Sas è un’interessante realtà che opera nell’area bolognese e, come suggerisce la denominazione sociale, si occupa di logistica e deposito pneumatici. L’attività va a rispondere all’esigenza – comune alle città con un importante centro storico – di alloggiare gli pneumatici per conto dei rivenditori che offrono il servizio di conto deposito ai propri clienti. La dinamica della gestione è stata illustrata in un incontro avvenuto a Bologna.

 

Come funziona
La logica del servizio Hotel Tyre è tanto semplice quanto efficace. Ogni punto vendita gestisce i propri clienti durante i cambi gamme stagionali e si trova il problema di allocare in maniera corretta le gomme smontate per poi rimontarle al cambio successivo. E qui interviene Hotel Tyre, che gestisce con una logistica ad-hoc tutti gli pneumatici degli associati e può programmare le successive riconsegne in maniera puntuale e precisa. In questo modo ogni punto vendita beneficia di un servizio efficace e puntuale, alleggerendo l’azienda dalle complicazioni derivanti dalla gestione di un proprio magazzino.


Il sistema Edepo
Per illustrare il sistema gestionale adottato, Hotel Tyre ha programmato un apposito meeting con alcuni importanti punti vendita del territorio emiliano. Durante l’incontro, i responsabili della società hanno spiegato come l’intero flusso di ritiro, ubicazione e riconsegna avvenga grazie al gestionale in SaaS (Software as a Service) Edepo di Mada – software house specializzata in gestionali e applicazioni web personalizzati – che nasce proprio con l’obiettivo di aiutare i rivenditori nella gestione dei cambi stagionali.


Il sistema Edepo è sintetizzabile in pochi punti:
  • Il cliente viene memorizzato e associato alla targa del proprio veicolo, la registrazione è immediata così come il rilascio di una richiesta di custodia pneumatici che il cliente dovrà firmare.
  • Ogni treno pneumatici viene registrato per targa, cliente, ubicazione e stato.
  • Le etichette con barcode rendono immediata l’ubicazione e la ricerca pneumatico a magazzino.
  • La stampa del conto deposito permette a ogni punto vendita di avere un’immagine immediata di cosa è montato sul veicolo e di cosa c’è in giacenza.
  • E’ possibile allegare alle targhe memorizzate qualsiasi immagine (libretto di circolazione, assegno, revisione, eccetera).
  • Fidelizzazione: ogni intervento è succeduto da un richiamo direttamente inviato al cliente via mail e/ SMS.
Infine, dato che l’administrator di Hotel Tyre vede in tempo reale i cambi di stato degli pneumatici e quindi le richieste di consegna e di ritiro, grazie alla gestione con lettore barcode riesce, con precisione e velocità, ad allocare e riconsegnare gli pneumatici in base alle specifiche richieste.


I punti vendita aderenti


SERVICE + SRL - 
VIA MAZZINI, 26 Bologna – VIA CADRIANO, 11 Granarolo dell’Emilia

BRUNI PNEUMATICI SNC DI PINELLI E CASAGRANDE- VIA SABOTINO, 26/A Bologna

PNEUS ELITE DI TISSELLI ENTICO & C. SAS - VIA EMILIA LEVANTE, 6/2B Bologna

CASA DEL PNEUMATICO DI BOLOGNA - VIALE PIETRAMELLARA, 17 Bologna

GUARALDI PNEUMATICI DI DANIELE GUARALDI - VIA BOLOGNA, 10 Cento (FE)

PNEUMAX DI SAVELLI MASSIMILIANO - VIA DEL PARCO, 2 Bologna


La testimonianza
Durante l’incontro Enrico Tisselli, responsabile di Pneus Elite che già utilizza il sistema Edepo, ci ha illustrato i tanti vantaggi derivanti da questa soluzione. “Il cambio di gestionale”, ha affermato Tisselli, “è stato volutamente previsto in moduli progressivi. Per una nostra necessità interna abbiamo preferito ricreare l’anagrafica con inserimenti ex novo, successivamente abbiamo vincolato a ogni cliente i depositi invernali con i relativi dati dei veicoli, per poi procedere con l’utilizzo completo. L’intera operazione ha beneficiato di una notevole rapidità di inserimento e dell’accessibilità da più postazioni. Inoltre il sistema Edepo è strutturato in modo semplice e intuitivo con facili menu a tendina. In caso di difficoltà, il supporto telefonico è molto efficace e utile anche per personalizzare al meglio l’organizzazione dei dati. In sostanza con Edepo abbiamo cambiato modo di lavorare: il cliente non è più abbandonato a se stesso, ma invitato a eseguire i controlli e le manutenzioni programmate”.

Print

More links

Leave a comment

Name:
Email:
Comment:
Add comment