Scontrino elettronico obbligatorio: il nuovo sistema MADA Corrispettivi RT
Il nuovo D.L. 119/2018, che regolamenta l’obbligo della trasmissione telematica dei corrispettivi, condurrà all’addio dei vecchi scontrini. L’obbligo dello scontrino elettronico e della trasmissione telematica sarà graduale e sono previste due date di avvio:
- 1 luglio 2019: per i soggetti con volume d’affari IVA superiore a 400.000 euro
- 1 gennaio 2020: per i restanti soggetti obbligati e nuova lotteria nazionale dei corrispettivi
Il tema della trasmissione telematica dei corrispettivi è sempre più discusso e i dubbi possono essere numerosi, il nostro obiettivo è di consigliarti sull’adozione della soluzione migliore alle tue esigenze, per affrontare preparato l’adeguamento telematico e usufruire delle nuove opportunità rese disponibili dalla digitalizzazione del punto cassa (POS).
La normativa prevede l’utilizzo dei Registratori Telematici o Server RT (la possibile alternativa, nel caso in ci siano 3 o più punti cassa) e richiede necessariamente la connessione ad Internet.
I registratori di cassa e le stampanti fiscali attualmente in uso devono essere aggiornati oppure sostituiti con nuovi dispositivi.
Il modulo MADA Corrispettivi RT si compone di:
- Modulo vendita a corrispettivo esterno
- Registratore di cassa preconfigurato Epson FP81II, con scarico automatico articoli di magazzino ed inserimento automatico dati nuova etichetta europea
- Gestione Prezzi ivati
- Possibilità di import impegni e note da modulo ordini/impegni